Chi Siamo

L'esperienza tramandata negli anni


Nella Lombardia rurale di inizio '900, fra cascine e case di corte, nasceva la prima falegnameria di famiglia.

Alcuni decenni più tardi, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, la necessità di ricostruire un'Italia in macerie passava anche dai beni di prima necessità quali viveri e vestiario; nascevano così i primi calzaturifici a Parabiago, allora un piccolo comune a Nord-Ovest del capoluogo lombardo.

Di qui la prima di tante intuizioni: Gervaso Pisoni, nonno degli attuali titolari, Carlo e Rodolfo, iniziò a produrre i primi tacchi in legno nel 1950 all'interno di quello che fu il Tacchificio Ideale.

Durante gli anni '60 ed in pieno boom economico, sotto l'attenta direzione del figlio Giovanni, l'azienda di famiglia iniziò a stampare il moplen e successivamente i primi tacchi in plastica con il tubetto in metallo.

Nel 1997 il testimone di un'azienda ultradecennale passa infine agli attuali titolari, con la nascita di Italcompo.

La volontà di migliorare ulteriormente le capacità acquisite in moltissimi anni di tradizione artigianale li spinge da subito ad utilizzare macchinari ed attrezzature di ultimissima generazione.

Nel 2001 viene acquisito il primo centro di lavoro, cui negli anni seguirà il perfezionamento di molte tecnologie con il solo obiettivo di soddisfare a pieno le esigenze della clientela.


PERCHE' LO FACCIAMO


Il nostro obiettivo è raggiunto quando la collaborazione con i clienti diventa tale da essere considerata parte integrante della loro azienda.

La volontà di dimostrare la qualità della nostra offerta, la capacità di aiutare gli stilisti più importanti a realizzare quelli che sembrano solo bozzetti, l'entusiasmo nel seguire il percorso di realizzazione dei componenti, la responsabilità di dotarsi delle attrezzature migliori per poter gestire i processi sono solo alcune delle molle che ci spingono nella nostra attività.

ITALCOMPO

"...un fiume non è più tale se cessa di scorrere; il vento non è più vento se cessa di soffiare..."

La nostra mission è quella di crescere senza cessare di essere quello che siamo:

Un' azienda leader nella componentistica per calzature.